rotate-mobile
RomaNord Casal de Pazzi / Piazzale Hegel

I Testimoni di Geova in assemblea nella Sala Hegel: in 1800 da Roma Nord

L'appuntamento il 5 novembre a Casal de' Pazzi

La Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel, a Casal de' Pazzi, si prepara ad accogliere domenica 5 novembre, uno dei tre più importanti eventi annuali dei Testimoni di Geova.

I Testimoni di Geova di Roma Nord a Casal de' Pazzi

Parteciperanno all’appuntamento i testimoni dei quartieri e dei territori di Roma Nord: tra delegati e simpatizzanti si attendono complessivamente circa 1800 persone che seguiranno il programma dal tema “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, basato sulle parole riportate nella Bibbia, in Galati 6:2.

Il tema della "generosità" al centro dell'assemblea

Parola chiave della giornata sarà “generosità”. "L’intero programma di questa assemblea avrà invece come obiettivo quello di incoraggiare i presenti a edificare la propria fede nel sacrifico di riscatto di Gesù e stimolarli a imitare lo spirito altruista di Cristo nel mostrare amore ai propri simili" - spiegano i promotori dell'iniziativa.

I discorsi spiegheranno innanzi tutto che cos’è “la legge del Cristo” e poi illustreranno come possiamo “adempierla”, ossia metterla in pratica, tramite benefiche azioni “concrete” nella famiglia e nella società in cui viviamo. Verrà evidenziato come seguire l’esempio di Cristo contribuisca a renderci persone migliori in grado di formare una società i cui valori siano di garanzia per il benessere di tutti.

Il programma dell'incontro

I lavori, ad ingresso libero, inizieranno alle 9:40 e termineranno alle 15:55. Tra i punti salienti del programma il discorso per coloro che si battezzeranno che si terrà alle ore 11:30 e il discorso conclusivo alle ore 14:55 dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Testimoni di Geova in assemblea nella Sala Hegel: in 1800 da Roma Nord

RomaToday è in caricamento