rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Francesco Saverio Nitti

Terremoto, controlli nelle scuole del XV: gli esiti di via Flaminia

Dopo i due giorni di verifiche sugli edifici scolastici del Quindicesimo il comunicato sul sito istituzionale: "Lezioni regolari, criticità segnalate al SIMU per ulteriori controlli"

A una settimana dalle scosse di terremoto in Centro Italia ma avvertite in modo chiaro e netto anche nella Capitale il Municipio XV ha reso pubblici gli esiti dei controlli effettuati nelle scuole del territorio come ordinato dal Campidoglio.

Verifiche che, senza alcuna chiusura delle strutture scolastiche, sono state effettuate nei due giorni seguenti al sisma per constatare lo stato dei luoghi ed eventualmente segnalare e intervenire sulle criticità. 

"A seguito dei sopralluoghi effettuati dal personale della Direzione Tecnica su tutte le scuole di pertinenza del Municipio (asili nido, sezione ponte, scuole materne, Istituti Comprensivi), non sono state ravvisate condizioni ostative al regolare funzionamento delle stesse. Le eventuali misure cautelative, che sono state adottate localmente, non influenzano il normale svolgimento delle attività educative e didattiche" - è scritto sul sito istituzionale del Municipio XV. 

Comunicate al Dipartimento SIMU le maggiori criticità rilevate: in alcuni edifici, il Quindicesimo non svela quali nel dettaglio, è stato richiesto un ulteriore controllo da parte del personale tecnico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, controlli nelle scuole del XV: gli esiti di via Flaminia

RomaToday è in caricamento