rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Sulbiate

Valle Muricana, raid vandalico al parco 'fai da te'

Sedie spaccate e arredi messi a soqquadro nel comparto C6, il giardino pubblico reso tale da volontari e Comitato di Quartiere

Sedie spaccate e arredi messi a soqquadro: è questo il risultato di un raid vandalico perpetrato da ignoti ai danni del comparto C6, per tutti il parco 'fai da te' di Valle Muricana.

L'azione, probabilmente una bravata di qualche comitiva di giovani, in una notte della settimana scorsa. La mattina l'amara sorpresa e lo sgomento di chi costantemente invece si adopera per mantenere quel giardino in ordine e decoroso. 

Il comparto C6 infatti è l'unico "giardino pubblico" del quartiere che di spazi e luoghi di aggregazione, così come di servizi, ne conta davvero pochi: qui a prendersi cura di un parco che formalmente ancora deve nascere sono i residenti e il Comitato di Quartiere Karol Wojtyla con installazioni, arredi e operazioni di manutenzione costante.

"Il lavoro dei vandali non trova riposo. Mentre alcuni cittadini si prodigano dare piccoli/grandi segnali di civiltà si vedono ancora segnali in controtendenza" - il commento al raid vandalico del Karol Wojtyla che ha tenuto anche ad ammonire, oltre ai devastatori, pure coloro che usano il verde in fondo a via Sulbiate, proprio accanto alla parrocchia, come discarica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana, raid vandalico al parco 'fai da te'

RomaToday è in caricamento