rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Verdello

Valle Muricana, volontari a lavoro: l'assessore contro il "lancio del sacchetto"

Nel corso dell'iniziativa Puli...Amo Valle Muricana raccolti rifiuti e bottiglie sul primo tratto della strada. Annunziata (M5s): "Pur sfrecciando sull'auto non possono nascondere inciviltà"

Sabato di pulizie straordinarie e decoro partecipato per Valle Muricana: i volontari, capitanati dal Comitato di Quartiere Karol Wojtyla, e aiutati da molte altre realtà del territorio come GreensideRoma onlus, ASD Valle Muricana e ANC Protezione Civile, hanno provveduto al ripristino di decoro e decenza nel primo tratto di Valle Muricana. 

Un'iniziativa voluta dal quartiere per il quartiere, troppo spesso ai margini e non solo per questione di confini: così, nonostante il meteo assai incerto, i volontari si sono ritrovati all'appuntamento. Nel corso della giornata, Puli...Amo Valle Muricana il titolo dell'iniziativa, i cittadini hanno provveduto alla rimozione di rifiuti: tante le bottiglie di vetro e plastica rimosse, i sacchetti della spazzatura abbandonati rinvenuti nelle aiuole ai margini della strada, insieme a pezzi di auto, copertoni e quant'altro. 

"Diversi i viaggi dei furgoni dell'Ama per raccogliere e portare negli impianti decine e decine di grossi sacchi stracolmi del materiale raccolto" - ha raccontato in un minireport della giornata l'Assessore all'Ambiente del Quindicesimo, Pasquale Annunziata, che elogiando il lavoro dei cittadini intervenuti non ha mancato di criticare gli "incivili". 

"Al di la di tutto - ha scritto - è veramente inquietante constatare a che punto possa arrivare la maleducazione della gente che dall'auto in corsa, perchè su quel tratto si corre almeno il doppio della velocità consentita, si diverte a lanciare bottiglie e sacchetti sui lati della strada, pensando che facendo in questo modo possano nascondere il loro gesto di inciviltà". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana, volontari a lavoro: l'assessore contro il "lancio del sacchetto"

RomaToday è in caricamento