rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via del Labaro, 7

Via manifesti e tag: Atac e cittadini rimettono a nuovo la Stazione di Labaro

Intervento di pulizia nel sottopasso dello snodo ferroviario della Roma Nord. L'Azienda dei trasporti ringrazia Retake: "Restituito decoro a patrimonio pubblico"

Via manifesti abusivi, strappati, sporchi e logori dai muri del sottopasso della Stazione di Labaro; via pure murales, scritte e tag: torna come nuovo, dopo ore di lavoro, il passaggio dello snodo ferroviario sulla linea Roma Nord e lo fa grazie alla collaborazione, stretta ed efficace, tra Atac e società civile. 

L'iniziativa, nata dalla volontà e dall'impegno della responsabile del gruppo territoriale di Labaro-Prima Porta di Retake, Barbara Linardi, e al contributo del personale Atac presente in stazione, ha consentito di riqualificare un'area di transito per tanti viaggiatori che ogni giorno usufruiscono di quella ferrovia. 

Operazione decoro alla Stazione di Labaro

"La collaborazione fra Atac e cittadini è l'asset irrinunciabile tramite il quale promuovere comportamenti che incrementino il senso civico e tutelino il nostro patrimonio pubblico" - ha detto a margine dell'operazione il DG di Atac, Marco Rettighieri, che ha voluto ringraziare personalmente Barbara Linardi, responsabile di Retake Labaro-Prima Porta, "che si è proposta col suo gruppo di contribuire alla restituzione del decoro in una delle aree dove si svolge il trasporto pubblico". 

A Labaro Atac e Retake torneranno ad operare nel mese di maggio: già stabilito infatti un intervento di decoro partecipato che questa volta si estenderà sull'intero spazio della Stazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via manifesti e tag: Atac e cittadini rimettono a nuovo la Stazione di Labaro

RomaToday è in caricamento