rotate-mobile
Prima Porta Castel Giubileo / Via Carlo Emery

Da via Emery alla Flaminia, slalom obbligato tra rifiuti e cattivo odore

Il sottopasso di Saxa Rubra maleodorante e invaso dalla sporcizia: pochi metri che per gli utenti dei mezzi pubblici probabilmente appaiono infiniti

Cartacce ai lati, bottiglie, lattine accartocciate e buste di plastica che si mischiano a foglie e polvere: qualche metro di corridoio da percorrere col naso turato visto l'odore sgradevole e nauseabondo che lo invade. 

Muri sporchi e i segni evidenti che confermano quanto l'olezzo ripugnante fa sospettare: pareti usate come orinatoio. Non va meglio una volta giunti alla rampa o sugli scalini che portano diretti sulla via Flaminia: in terra rifiuti e sporcizia tra i quali i pendolari devono quotidianamente fare lo slalom per raggiungere la meta. 

Sottopasso Saxa Rubra tra rifiuti e cattivo odore

Sporco, maleodorante e quasi impercorribile il sottopassaggio di via Emery a Saxa Rubra utilizzato ogni giorno da decine di utenti dei mezzi pubblici e da chi lo percorre per raggiungere magari in bici la vicina pista ciclabile. Uno spazio da ripulire e sanificare con la massima urgenza affinchè quei pochi metri - tra sporcizia e puzzo da far lacrimare gli occhi - per chi è costretto a transitarvi non sembrino dannatamente infiniti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da via Emery alla Flaminia, slalom obbligato tra rifiuti e cattivo odore

RomaToday è in caricamento