rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via della Stazione di Prima Porta

Prima Porta, crepa sul muro: chiusa mensa scolastica

In corso le verifiche nel plesso di via della Stazione di Prima Porta. Cozza: "Lavoriamo repa a mensa, chiuso refettorio nella scuola di via Stazione di Prima Porta

Una crepa su un muro laterale della mensa che nella parte esterna mostrava una possibile perdita d'acqua: questo il motivo che ha indotto il Municipio XV – in sopralluogo per valutare l’ampliamento del locale - a chiudere il refettorio e avviare le necessarie verifiche sulle cause del problema e per certificare che non sia in corso un fenomeno che possa provocare danni più ingenti.

Prevista la rimozione dell’intonaco e il monitoraggio della crepa per conoscere se subisca o meno movimenti. Al vaglio dell’Assessore alla Scuola di via Flaminia, Alessandro Cozza, anche le soluzioni affinchè i bambini non debbano consumare a lungo il pasto freddo: “Bisognerà capire – ha spiegato l’esponente della Giunta Torquati - se esiste la possibilità di spostare temporaneamente il refettorio in un altro luogo della scuola affinchè gli alunni mangino regolarmente ma in un posto diverso”.
Intanto per martedì 10 marzo, alle ore 15.45, è già stato fissato un incontro con genitori e Dirigente Scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, crepa sul muro: chiusa mensa scolastica

RomaToday è in caricamento