rotate-mobile
Prima Porta Castel Giubileo / Via Carlo Emery

Saxa Rubra, strada chiusa per crollo alberi: la grillina "dissidente" attacca i suoi

Transennato e chiuso il tratto tra via Maurizio Barendson e via Carlo Emery, Petruzzi: "Abbattimento alberi pericolanti bocciato da Consiglio del XV"

Il forte temporale che ieri 20 agosto si è abbattuto sulla Capitale ha provocato allagamenti e disagi: alberi caduti da Montesacro e Serpentara, con un grosso fusto crollato pure nel bel mezzo di via Nomentana a pochi chilometri dallo svincolo per il Grande Raccordo Anulare. 

Albero crollato a Saxa Rubra

Alberi caduti anche in zona Saxa Rubra dove un tratto di via Maurizio Barendson è stato transennato e chiuso: la strada è interdetta al traffico tra la rampa per via Carlo Emery e il civico 145 della stessa. 

L'attacco della consigliera grillina

"Via Carlo Emery completamente bloccata per la caduta di alberi. Pensare che proprio io stessa avevo chiesto la pulizia e l'abbattimento delle alberature pericolose due anni fa, poi bocciata in consiglio municipale" - ha scritto in un post la consigliera grillina "dissidente", Luisa Petruzzi

"Mi rincresce dover dire che avevo ragione. Ora bisogna liberare immediatamente la strada, visto che, trattandosi di un tratto a senso unico - fa notare - potrebbero verificarsi di incidenti, dovendo le auto tornare indietro contromano". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saxa Rubra, strada chiusa per crollo alberi: la grillina "dissidente" attacca i suoi

RomaToday è in caricamento