rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Largo Nimis

Raccolta ingombranti, successo a Roma Nord: "Gioco di squadra tra Ama e cittadini"

L'Assessore all'Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata, plaude alla partecipazione del territorio a 'Il tuo quartiere non è una discarica'

Un centro di raccolta, quello di via Cassia km19.680, e due ecostazioni, una a Labaro e l'altra a La Storta: questi gli strumenti forniti domenica scorsa ai cittadini di Roma Nord per permettere loro di conferire gratuitamente rifiuti ingombranti e RAEE nel corso de"Il tuo quartiere non è una discarica", appuntamento promosso da AMA e TGR Lazio. 
Un'iniziativa salutata con entusiasmo dal territorio, ancora orfano di quei centri di raccolta mobili di Ama che negli anni passati hanno girato i quartieri del Municipio XV con presenza costante. 

"L'iniziativa, ripetuta a distanza di quattro settimane, ha registrato come al solito, una grandissima partecipazione dei cittadini. Mentre si ricevevano gli ingombranti una squadra Ama è andata in giro per raccogliere altri ingombranti lasciati abbandonati nel quartiere" - ha fatto sapere l'Assessore alll'Ambiente del Municipio XV, pasquale Annunziata ringraziando cittadini e Ama "per il gioco di squadra".

E a parlare di "enorme successo", a livello cittadino, è stata anche l'assessora Paola Muraro: "Tantissimi i cittadini che hanno partecipato, consentendo di raccogliere 145 tonnellate di ingombranti" - ha scritto su Facebook. Il prossimo appuntamento con Il tuo quartiere non è una discarica è stato già fissato per il 20 novembre. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta ingombranti, successo a Roma Nord: "Gioco di squadra tra Ama e cittadini"

RomaToday è in caricamento