rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Giuseppe Prinotti

Via Prinotti ancora ostaggio della voragine: "Intervento più complicato del previsto"

In seguito alla rottura di una condotta idrica la strada di Prima Porta sottoposta a lavori. Il minisindaco Simonelli: "Danno su 15-20 metri, conformazione non facilita transito mezzi. Tempi riparazione incerti"

Via Prinotti ancora ostaggio della voragine. A causare il dissesto del manto stradale della strada di Prima Porta il danno ad una condotta fognaria che, in base alle verifiche effettuate, potrebbe comportare ancora disagi nei prossimi giorni. 

Con ritardo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista, questa mattina sul posto è intervenuta l'impresa incaricata dei lavori: "Il danno riguarda un tratto di almeno 15-20 metri e pertanto l’intervento sarà più complicato e lungo del previsto" - ha fatto sapere il minisindaco Simonelli. 

A rendere il tutto più complesso anche la conformazione della strada: stretta, piena di curve e in buona parte in discesa. Condizioni che non facilitano il transito dei mezzi di cantiere.

"Comunque la squadra intervenuta e il caposquadra, con cui ho parlato direttamente, si stanno interfacciando con i residenti di via Prinotti per gestire al meglio la situazione. Al momento non è definita una data di fine lavori" - ha aggiunto il Presidente del Municipio XV. 

A Prima Porta rimane dunque la disciplina di traffico provvisoria studiata per fronteggiare tale emergenza dalla Polizia Locale del Quindicesimo. Sino al termine dell'intervento via Giuseppe Prinotti sarà chiusa al traffico veicolare, sia da via di Valle Muricana che da via della Giustiniana, escluso residenti. A Via Pietro Lusetti sarà invertito il senso unico di marcia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Prinotti ancora ostaggio della voragine: "Intervento più complicato del previsto"

RomaToday è in caricamento