rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Concesio

Prima Porta, ancora buio su via Concesio: "Visibilità scarsa, pedoni in pericolo"

Lampioni spenti sulla strada del Municipio XV che porta a Valle Muricana, la denuncia di una residente e il sollecito del Comitato Karol Wojtyla: "Arginare furti dei cavi di rame"

Il grande rettilineo e le curve, senza marciapiede, completamente al buio. Succede a Prima Porta ed in particolare su via Concesio, strada del XV che porta verso Valle Muricana, non nuova all'assenza di illuminazione. Solo qualche tempo fa infatti a scovare decine di metri di cavi sfilati e depredati del rame era stato il Comitato di Quartiere 'Karol Wojtyla' al quale continuano ad arrivare segnalazioni circa lo stato delle vie della zona.

L'ultima denuncia giunge da una residente che sottolinea come il buio pesto rappresenti un vero e proprio pericolo per chi percorre quella strada, soprattutto per i pedoni costretti pure a camminare sul ciglio per un lungo tratto vista l'assenza dei marciapiedi.

"Appare inconcepibile che a distanza di cinque mesi non si sia ancora proceduto con la riparazione" - scrive la signora al Comitato sottolineando come fosse stato promesso a stretto giro il ripristino dell'illuminazione con il Municipio XV in attesa dei necessari nulla osta tecnici di cui però ancora non v'è traccia. 

"Tale mancanza - sottolineano da Prima Porta - è di grande pericolosità per l'incolumità degli utenti della strada considerato che la stessa non è munita di marciapiede: la strada è molto tortuosa, la visibilità è molto scarsa considerata anche la mancata potatura degli alberi che la costeggiano".

Sulla questione il sollecito a via Flaminia 872 anche da parte del Comitato di Valle Muricana: "Ricordiamo  che il tratto spento è di quasi 1 km sul quale hanno rubato i cavi principali" - scrive il CdQ chiedendo un intervento repentino.

via Concesio al buio, rubato rame

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, ancora buio su via Concesio: "Visibilità scarsa, pedoni in pericolo"

RomaToday è in caricamento