rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via Girolamo Benvenuti

Fuga di gas a Prima Porta, 30 ore di intervento: il quartiere resta intrappolato

Si attendono chiusura scavi e ripristino manto stradale

Ingorghi e caos a Prima Porta, il quartiere del Municipio XV da giorni ostaggio di strade chiuse e transenne. Al senso unico forzato di via Inverigo, la strada interessata da alberature pericolanti, si è aggiunta la chiusura di via della Gustiniana dove lunedì scorso è stata rilevata una fuga di gas da una conduttura di media pressione. 

Chiusa via della Giustiniana

Da li l'intervento dei Vigili del Fuoco e la chiusura della strada, tra via della Villa di Livia e via Girolamo Benvenuti, per permettere le operazioni di messa in sicurezza e riparazione delle condutture danneggiate. 

Fughe di gas e alberi pericolanti: le strade chiuse mandano in tilt Prima Porta

Trenta ore per riparare la fuga di gas

L'intervento di Italgas è durato oltre 30 ore con i tecnici, conclusa la riparazione, ad abbandonare il cantiere solo nella serata di ieri. Guasto risolto ma cavalcavia di Prima Porta ancora chiuso: vista la delicata natura del danno serviranno ulteriori verifiche, poi si procederà con i lavori di chiusura degli scavi ed il ripristino del manto stradale. 

"Presumibilmente, se tutto andrà per il verso giusto, dovremo aspettare venerdì (24 novembre ndr.) per la riapertura regolare della strada" - ha fatto sapere a margine di un sopralluogo la consigliera del Municipio XV, Cristina Cruciani. 

Linee bus deviate a Prima Porta

Per Prima Porta dunque ancora 48 ore di passione tra strade sbarrate e viabilità alternativa con gli automobilisti incolonnati da Santa Cornelia a Valle Muricana e Labao. Restano deviate anche le linee 033, 035 e 037 che percorrono via Flaminia, via Frassineto, via Inverigo e via della Giustiniana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Prima Porta, 30 ore di intervento: il quartiere resta intrappolato

RomaToday è in caricamento