rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Prima Porta Castel Giubileo / Via Carlo Emery

La linea 32 cambia percorso, Saxa Rubra reclama le fermate su via Emery

Il bus tornerà a transitare sul lato di Ponte Milvio e nei pressi del Ministero degli Affari Esteri. Soppresso il passaggio su via Emery ma il quartiere annuncia battaglia: "Non scollegateci dal centro"

Deviazioni di itinerario per la linea 32 che collega Piazza Risorgimento alla Stazione Saxa Rubra della Ferrovia Roma Nord. Da questa mattina il bus fermerà presso il ministero degli Affari Esteri e tornerà a transitare – come faceva prima della ‘razionalizzazione’ del settembre scorso – sul lato di Ponte Milvio abbandonando quindi il passaggio su piazza Mancini e Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon de Revel per percorrere invece piazzale della Farnesina. Sostituita negli intenti e dunque disattivata la 186.

Cancellata dal percorso anche via Carlo Emery, nel quartiere Saxa Rubra “zona servita – scrive Agenzia per la Mobilità - dalla linea 039 che raggiunge le stazioni Settebagni della FL1 e Saxa Rubra e Centro Rai della ferrovia Roma-Viterbo”.

Su quest’ultimo aspetto però – che oggi probabilmente sarà anche affrontato nella Commissione Mobilità di via Flaminia 872 – i residenti della parte bassa di Labaro annunciano già battaglia: “Prima volevano tagliarci fuori dal quartiere togliendoci lo 039, adesso provano a scollegarci dal centro” – dicono dichiarandosi assolutamente contrari alla soppressione delle fermate in via Emery. Così dopo assemblee e manifestazioni per riavere tra le via del quartiere lo 039 ecco che ‘La Piana’ torna a farsi sentire: “Nessuno tocchi il 32 relegandoci ancora una volta ai margini della Città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La linea 32 cambia percorso, Saxa Rubra reclama le fermate su via Emery

RomaToday è in caricamento