rotate-mobile
Prima Porta Castel Giubileo / Via Enzo Tortora

Illuminazione GRA verso il ripristino: si riaccende anche Saxa Rubra?

Gli impianti del quartiere del Municipio XV collegati a quelli del Raccordo, via Flaminia ci spera: "Situazione di malfunzionamento insostenibile"

Cavi di alluminio, meno appetibili dai predoni di metalli rispetto ai tradizionali cavi in rame, previsti nel ripristino degli impianti di illuminazione del GRA che, saccheggiati a più riprese, avevano lasciato gli automobilisti al buio. La gara d'appalto è stata infatti aggiudicata decretando così l’inizio dell’iter che porterà agli interventi di riattivazione dei lampioni. 

Una buona notizia per tutta Roma e una speranza anche per Saxa Rubra, quartiere del Municipio XV limitrofo al Raccordo in cui molti degli impianti di illuminazione sono collegati a quelli del GRA e dunque di competenza di ANAS. Qui da tempo i residenti lamentavano strade e sottocavalcavia al buio con il Municipio ad inserire molte delle vie della zona nei quattro report sullo stato di salute dell'illuminazione pubblica del territorio, "una situazione di malfunzionamento - avevano riassunto da via Flaminia - divenuta insostenibile". 

Ora il Quindicesimo è fiducioso: si spera che insieme al Raccordo Anulare venga riaccesa anche la "piana", la parte basa di Labaro: "Auspichiamo che i lavori che interesseranno il GRA - ha detto il minisindaco Daniele Torquati - possano rappresentare una soluzione anche per i cittadini di Saxa Rubra". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione GRA verso il ripristino: si riaccende anche Saxa Rubra?

RomaToday è in caricamento