rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via Frassineto, 23

Flaminia senza manutenzione e senso civico: Municipio XV scrive ad Astral

Chiesto intervento su segnaletica e verde per "ripristino sicurezza"

Lo stato di via Flaminia, all'altezza di Prima Porta, non soddisfa il Municipio XV che ha inoltrato ad Astral, competente per quel tratto di strada, una nota di sollecito ad intervenire per ripristinare le opportune condizioni di sicurezza. 

Flaminia in "condizioni critiche"

Il Quindicesimo ha fatto notare come in particolare le gallerie versino in stato pietoso: catarifrangenti divelti, illuminazione a singhiozzo e rifiuti abbandonati mai rimossi. Non va meglio fuori con i dissuasori di velocità usurati e segnaletica poco visibile che induce i conducenti indisciplinati a manovre azzardate e irregolari. Da qui la richiesta di un intervento anche per arginare la crescita esponenziale della vegetazione che, incolta, rischia di minare la visibilità di automobilisti e centauri. 

Il Municipio XV scrive ad Astral

"Continua l'attenzione di questo assessorato per la cura dell'ambiente. Abbiamo inoltrato, per la seconda volta, questa mattina ad Astral, competente per area, richiesta di interventi sulla sicurezza del tratto della Flaminia vicino al cimitero e delle gallerie, e per rimuovere anche i rifiuti presenti all'interno e all'uscita della galleria di Prima Porta, in direzione verso Roma".

"L'intervento - ha comunicato l'assessore all'Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata - si rende necessario per la sicurezza di quanti percorrono quel tratto di strada ridotto in condizioni critiche per assenza di manutenzione di Astral e anche - ha sottolineato l'esponente della Giunta Simonelli - per l'inesistente senso civico di alcuni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminia senza manutenzione e senso civico: Municipio XV scrive ad Astral

RomaToday è in caricamento