rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Offanengo

Labaro, la ex Asl fa acqua da tutte le parti: "Serve riqualificazione"

Fuoriuscita d'acqua dal vecchio Poliambulatorio di via Offanengo. Il PdCI: "Qualcuno intervenga per riparare i danni, poi si pensi a destinazione per scopi sociali"

L'ex Poliambulatorio di Labaro fa acqua da tutte le parti. In via Offanengo infatti da giorni residenti e passanti denunciano una cospicua perdita d'acqua all'interno della struttura che fino a tre anni fa ospitava gli ambulatori della Asl. 

"Nessuno del Comune di Roma o di ACEA è ancora venuto a fare una ispezione. È davvero vergognoso che una struttura come questa venga lasciata in questo stato di abbandono, le sue potenzialità di utilizzo sociale sono altissime, se solo Comune e Municipio avessero la volontà di occuparsene" - hanno denunciato dal PdCI di Labaro che li sognava un ambulatorio popolare. 

Dal Partito dei Comunisti Italiani, con sede proprio li a via Offanengo, l'invito alle istituzioni a non affrontare la vicenda con i soliti rimpalli di competenze: "Non provate a dire che è dell'ATER e che quindi non vi compete! Abbiamo la copia del contratto di cessione del 1992" - dicono dalla sezione Petroselli chiedendo a Municipio, Roma Capitale e Acea di effettuare i dovuti controlli su eventuali perdite di acqua, per evitare pericolosi incidenti. "Subito dopo - esortano - si lavori su un progetto di riqualifica dello stabile. Oppure le periferie vanno bene solo per prendere voti?"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro, la ex Asl fa acqua da tutte le parti: "Serve riqualificazione"

RomaToday è in caricamento