rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Prima Porta Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Cimitero Flaminio, Municipio XV sollecita intervento: "50 campi sfalciati"

Erba incolta e rovi nel camposanto di Roma Nord, da via Flaminia 872 lo sprone ad AMA: "Interventi riguarderanno tutti e 150 gli ettari"

Il Cimitero di Prima Porta come una giungla: complicato trovare le tombe dei propri cari, difficile inoltrarsi nei campi senza graffiarsi con i rovi. Questo il quadro generale del camposanto di Roma Nord che emerge dalle descrizioni amareggiate e tristi di chi lo frequenta: una questione annosa alla quale si aggiungono insicurezza e furti di metalli e oggetti vari dalle tombe. 

Condizioni inaccettabili tanto da indurre anche il Municipio XV, nel quale il cimitero Flaminio insiste, a sollecitare l'intervento di AMA. Dalla Municipalizzata hanno fatto sapere che, in una serie di interventi messi in campo dal 26 luglio al 6 agosto, sono stati sfalciati 50 campi di inumazione. 

"L'intervento - hanno fatto sapere il minisindaco Daniele Torquati e il presidente della commissione Ambiente, Marcello Ribera - è ancora in corso e proseguirà vista la grandezza dell'area che comprende un totale di 150 ettari".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Flaminio, Municipio XV sollecita intervento: "50 campi sfalciati"

RomaToday è in caricamento