rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prima Porta via flaminia km 21

Prima Porta, blitz al Cimitero contro fiorai abusivi: "Bene ripristino legalità e sicurezza"

Tre banchi sequestrati e 20mila euro di sanzioni elevate ai trasgressori. Torquati: "Tavolo con Prefettura inizia a dare i suoi frutti"

Lotta all'illegalità in via Flaminia all'altezza del Cimitero di Prima Porta. Questa mattina funzionari e agenti della Polizia di Roma Capitale provenienti dai gruppi SPE e Cassia sono infatti intervenuti per contrastare il fenomeno dei fiorai abusivi: tutte le installazioni illegali sono state smantellate e sequestrate e i venditori abusivi sono stati sanzionati per un totale di circa 20.000 Euro. Sanzionato e allontanato anche un camion bar.

Le aree in questione sono state recintate e a breve verranno posizionati dissuasori in cemento per impedire la reiterazione del fenomeno anche in previsione delle ricorrenze dei defunti. La Polizia Locale di Roma Capitale ha inoltre assicurato pattugliamenti periodici.

A ringraziare gli agenti per la tempestività e l’efficienza nel ripristinare legalità e sicurezza anche il minisindaco del Municipio XV, Daniele Torquati: "Il lavoro del tavolo di Osservazione Prefettizio per l’ordine e la sicurezza inizia a dare i suoi frutti. Considero ottima - ha detto il minisindaco - questa operazione del Gabinetto del Sindaco in collaborazione con il Municipio e la Prefettura stessa”.

Prima Porta: controlli ai fiorai del Cimitero Flaminio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, blitz al Cimitero contro fiorai abusivi: "Bene ripristino legalità e sicurezza"

RomaToday è in caricamento