rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Dolzago

Centro mobile AMA a Valle Muricana: opportunità per info sul porta a porta

I container della Municipalizzata in via Dolzago, oltre al conferimento dei rifiuti sarà possibile saperne di più sulla differenziata a cinque frazioni che prenderà il via a breve

Ultimo appuntamento del 2015 a Valle Muricana con il Centro Mobile AMA. I container della Muncipalizata saranno infatti in via Dolzago domenica 20 dicembre dalle ore 8 alle ore 12.30: qui i cittadini potranno conferire diverse tipologie di rifiuti e relazionarsi con gli operatori visto che a breve - proprio in quel quartiere, insieme ad altri dell'asse Flaminia e Cassia - prenderà il via la raccolta porta a porta. 

"Invitiamo la cittadinanza ad approfittare di questa opportunità, presso il Centro Mobile sarà infatti possibile rivolgersi agli ecoinfromatori di Ama per questioni attinenti il nuovo sistema" - ha reso noto il presidente della Commissione Ambiente del XV, Marcello Ribera. 

Oltre alle info però utile poter gettare i rifiuti a poche decine di metri da casa. Presso il container principale sarà infatti possibile conferire: schede elettroniche,giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci,pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Ad accogliere i cittadini, come detto, il personale Ama qualificato al quale - oltre alle informazioni - si potranno inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro mobile AMA a Valle Muricana: opportunità per info sul porta a porta

RomaToday è in caricamento