rotate-mobile
Ponte Milvio Tor di Quinto / via Ponte Milvio

Ponte Milvio: ciclista cade sulla ciclabile, problemi per i soccorsi

BiciRoma denuncia la pericolosità della situazione relativa al tratto della pista ciclabile che va da Ponte Milvio verso Tor di Quinto: accesso difficoltoso per ciclisti e soccorsi

Un ciclista ha subito un incidente a Ponte Milvio dove inizia la pista ciclabile. Per evitare un ragazzo che ha attraversato la strada all'improvviso, è caduto dalla propria bicicletta proprio nel punto in cui la staccionata è divelta. L'uomo, medico, ha riportato una frattura alla clavicola.

BiciRoma denuncia la pericolosità della situazione relativa a questo tratto della pista ciclabile, quello che va  da Ponte Milvio verso Tor di Quinto. Qui, come scrivono in una nota, è presente una rampa di scale e un cancelletto che, oltre a rendere scomodo l'accesso, rallentano l'intervento dei soccorritori come avvenuto nei giorni scorsi.

Ponte Milvio. incidente sulla pista ciclabile

“Siamo pronti a fornire suggerimenti e collaborazione – dichiara Franco Bonafaccia, fondatore e Presidente di BiciRoma, - per risolvere questa problematica e per questo chiediamo un incontro all'Assessore Visconti dal quale, in qualità di delegato allo sviluppo della mobilità ciclistica, ci aspettiamo in tempi rapidi la messa in sicurezza di questo tratto.”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: ciclista cade sulla ciclabile, problemi per i soccorsi

RomaToday è in caricamento