rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Suonano scuole, piazze e supermercati: Roma Nord alza il volume per la Festa della Musica

Da Ponte Milvio all'Olgiata fino a Valle Muricana: tutti i concerti in programma il 21 giugno nel Municipio XV

Da Ponte Milvio all'Olgiata fino a Valle Muricana: Roma Nord alza il volume per la Festa della Musica 2018. Il 21 giugno Roma si accende per un'intera giornata di festa: dalle 16 alle 24 concerti, spettacoli e performance invaderanno centro cittadino e periferie. 

Festa della Musica di Roma 2018

Con la Festa della Musica di Roma 2018, la musica può infatti arrivare ovunque: nei luoghi all’aperto, nei cortili, nelle strade anche più sconosciute, negli angoli e nei posti più inaspettati. Tutti sono invitati a suonare, cantare e partecipare con modalità semplici.

Amatori e professionisti: ognuno potrà prendere il proprio strumento o scegliere il proprio repertorio preferito e fare musica spontaneamente.

La Festa della Musica nasce proprio per suonare in pubblico con il pubblico, e per fare delle strade, dei quartieri, della città intera un luogo di cittadinanza partecipata.

Roma si accende e canta: c'è la Festa della Musica

All'appuntamento non mancherà il Municipio XV con una serie di eventi che investiranno il cuore del territorio più a nord di Roma, a cominciare da Ponte Milvio, fino alle sue periferie più estreme come Valle Muricana e l'Olgiata. Canteranno scuole, piazze e addirittura supermercati con un programma di appuntamenti serrato. 

Festa della Musica in Municipio XV

Si comincia alle ore 16 all'Olgiata. Per la Festa della Musica il, a Largo Lodovici, il Piccolo Coro Kol Rinà e il Coro Meraviglioso delle Maestre della Scuola Soglian presenteranno il concerto "Cantiamo le emozioni". Ospite dell'evento anche il Coro delle Mamme e Papà Kol Rinà di Formello.

Sempre dalle 16 a Ponte Milvio c'è "Note x un giorno": il Jazz all'ombra della Torretta Valadier con i sei elementi degli Smoll Hutt. 

Dalle 18 alle 20 intrattenimento davanti ai Carrefour Market del Quindicesimo. Il Funkamilla Acoustic Trio animerà quello di Valle Muricana; mentre, sempre nella stessa fascia oraria, Maurizio Marchet & Aristocratic Ears suoneranno davanti al Carrefour di via Flaminia, al Centro Euclide. In via Cassia 764 il live di Michele Simone. 

Alza il volume anche la green street del Fleming. Dalle 18:30 alle 23:30 in via Tuscia appuntamento con La La Green: dj set e musica dal vivo acustica a cura di Greensideroma onlus. 

Chiude il programma della Festa della Musica in Municipio XV Soundtrack and Dance. A Ponte Milvio risuooneranno le note delle colonne sonore dei film più famosi arrangiate in chiave dance e rock. Un appuntamento a cura di Revolution Radio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suonano scuole, piazze e supermercati: Roma Nord alza il volume per la Festa della Musica

RomaToday è in caricamento