rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

“Derby? Meglio di domenica”, Roma Nord tra strade chiuse e afflusso tifosi

All'Olimpico attesi 50mila sostenitori tra giallorossi e biancocelesti, dalle 15 cancelli aperti e modifiche alla viabilità. Torquati: "Fiducia in forze dell'ordine, sia giornata di sport per tutti"

Tutto pronto nella Capitale per il derby tra Lazio e Roma. Il fischio d’inizio è fissato alle 18 ma in Città è già grande il fermento per l’evento, la macchina organizzativa è in moto da giorni.

Previste chiusure a largo raggio a partire dalla zona dello Stadio: divieti di sosta e di fermata in vigore da questa mattina mentre dalle 15 saranno vietate alla circolazione viale Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, piazzale e largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis, via del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Boselli, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, lungotevere Maresciallo Cadorna, via Roberto Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, ponte Duca d'Aosta, piazzale Maresciallo Giardino e via Capoprati.

Dopo le 20, a gara conclusa, su viale di Tor di Quinto - tra largo Maresciallo Diaz e via del Foro Italico - sarà istituito il consueto senso unico di marcia in direzione del GRA.

Misure che dovrebbero così agevolare l’arrivo dei 50mila spettatori previsti all’Olimpico e il relativo deflusso ma che inevitabilmente incideranno sulla mobilità del quadrante nord che, con la scelta di giocare in un giorno feriale con inizio gara alle 18, si preannuncia da bollino rosso.

Massima l’attenzione sul fronte ordine pubblico con le zone di Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio, spesso teatri di tafferugli, osservate speciali.

“Avremmo preferito sicuramente affrontare questo grande evento non in un giorno feriale, tuttavia credo che la Prefettura e le forze dell’ordine, così come la Polizia Locale, siano preparate affinchè tutto vada per il meglio” – ha detto a RomaToday il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

“E’ importante – ha concluso il minisindaco – che si riveli una giornata di festa e di sport per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Derby? Meglio di domenica”, Roma Nord tra strade chiuse e afflusso tifosi

RomaToday è in caricamento