rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Via della Farnesina, 5

Dopo il crollo, transenne e nastri "ma area Ponte Milvio è accessibile"

In vigore la viabilità alternativa provvisoria studiata dal Tavolo Tecnico in Municipio XV. Simonelli: "Chiusi 50mt, circolazione non è inibita". Più agenti anche a Vigna Stelluti

Ponte Milvio dopo il crollo che ha spaccato l'area a metà con un'ampia "zona rossa" delimitata da transenne e nastri a salvaguardia dell'incolumità pubblica si appresta a sperimentare la viabilità provvisoria studiata dal tavolo convocato in Municipio XV al quale, oltre alla Polizia Locale e i soggetti preposti alla mobilità della Capitale, sono stati invitati anche i Comitati di Quartiere coinvolti e i commercianti. 

Via dei Prati della Farnesina: senso unico di circolazione da via della Farnesina a P.le di Ponte Milvio; transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate; via Guglielmo Imperiali di Francavilla: senso unico di circolazione da Via Cassia a Via Antonino di Giorgio, eccetto i mezzi di soccorso ed emergenza; transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Questa la proposta scaturita dai lavori del Tavolo Tecnico e accolta dal XV Gruppo che ha emanato una disciplina di traffico provvisoria proprio in tale senso. 

"Si è proposto altresì al Comandante del XV Gruppo di aumentare la presenza della Polizia Locale in alcune zone particolarmente critiche, come ad esempio Vigna Stelluti" - ha fatto sapere il minisindaco del Quindicesimo, Stefano Simonelli, che ha poi voluto fare una precisazione sulle condizioni della viabilità nella zona in seguito al collasso della palazzina di via della Farnesina. 

"Ci è giunta notizia che molti cittadini non si recano più nella zona di Ponte Milvio e vie limitrofe (es. via della Farnesina, via Orti della Farnesina, via Cassia, etc.) in quanto suppongono siano inaccessibili. A tal proposito - ha sottolineato il Presidente - ci preme far presente alla cittadinanza che la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale del tratto compreso tra via della Farnesina civico 7 e P.le Ponte Milvio interessa circa 50 mt. di strada e - ha concluso - non inibisce la circolazione né nell’area di Ponte Milvio né nelle vie limitrofe".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il crollo, transenne e nastri "ma area Ponte Milvio è accessibile"

RomaToday è in caricamento