rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Milvio via Guglielmo Imperiali di Francavilla

Crollo di Ponte Milvio: viabilità provvisoria per superare "zona rossa"

La Polizia Locale di Roma Capitale ha stabilito la disciplina sperimentale attraverso la quale, dopo il collasso dell'edificio di via della Farnesina, si tenterà di decongestionare il quadrante da caos e ingorghi

A più di dieci giorni dal crollo della palazzina di via della Farnesina a Ponte Milvio, la Polizia Locale di Roma Capitale ha stabilito la disciplina di traffico provvisoria attraverso la quale tentare la fluidificazione della viabilità in un'area che, spaccata a metà dalle transenne della "zona rossa", è ormai sprofondata nel caos di ingorghi e code. 

Chiusa per motivi di incolumità pubblica al transito veicolare e pedonale via della Famesina, nel tratto compreso tra il civico 7 e Piazzale di Ponte Milvio, ecco le disposizioni studiate dal XV Gruppo. 

Su via dei Prati della Farnesina senso unico di circolazione da via della Farnesina a Piazzale di Ponte Milvio. Transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate, all'intersezione con Via della Farnesina.

In via Guglielmo Imperiali di Francavilla senso unico di circolazione da via Cassia a via Antonino di Giorgio, eccetto i mezzi di soccorso ed emergenza. Transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate, all'intersezione con via Cassia.

Un'adozione provvisoria con decorrenza immediata e fino al 3 novembre 2016: sarà solo la sperimentazione con lo studio su strada dei flussi di traffico, benefici ed eventuali difficoltà a decidere se per decongestionare la zona di Ponte Milvio, e tentare pure di liberare le aree di Vigna Stelluti e Piazza dei Giuochi Delfici, serviranno ulteriori e più drastiche alternative. 


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo di Ponte Milvio: viabilità provvisoria per superare "zona rossa"

RomaToday è in caricamento