rotate-mobile
RomaNord Castel Giubileo / Via Carlo Emery

L'odissea dei pendolari finisce al buio: parcheggio di Saxa Rubra spento da giorni

Lampioni fuori uso e utenti dei mezzi pubblici costretti a una vera e propria caccia al tesoro per ritrovare le auto. Onorato: "Si tuteli sicurezza e incolumità cittadini"

Buio pesto nel parcheggio di scambio di Saxa Rubra dove ogni giorno transitano migliaia di persone che, lasciata l'auto privata, si dirigono verso i mezzi pubblici. Utenti dei bus Atac e della Ferrovia Roma Nord accomunati da un unico destino: fare una vera e propria caccia al tesoro brancolando nel buio per ritrovare, al ritorno, la propria vettura. 

Nel grande parcheggio di Roma Nord infatti i lampioni sono spenti da una decina di giorni circa e, con le giornate ch via via si accorciano sempre di più, già dalle 20 non si vede proprio più nulla: tante le segnalazioni inoltrate ad Atac e Acea,  malumori raccolti pure dal capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, Alessandro Onorato, che - dalla sua pagina Facebook - lancia l'allarme.

"Che cosa aspettano a intervenire, che succeda qualche disgrazia, che venga aggredita una donna o che qualche pendolare venga derubato?" - scrive il consigliere capitolino annunciando di aver presentato un'interrogazione al Sindaco perché si attivi immediatamente per ripristinare l'illuminazione pubblica e per garantire l'incolumità e la sicurezza dei cittadini.

Insomma, oltre ai disagi quotidiani sulla linea Roma-Civitacastellana-Viterbo e ai bus non sempre puntualissimi sulla tabella di marcia, per i pendolari di questo quadrante di Roma nemmeno l'arrivo in banchina rappresenta l'agognata fine del loro viaggio: un'odissea, è proprio il caso di dire, che termina dritta nel buio pesto del parcheggio di Saxa Rubra. E chissà per quanto tempo ancora.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'odissea dei pendolari finisce al buio: parcheggio di Saxa Rubra spento da giorni

RomaToday è in caricamento