rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

“Pane in attesa” per chi ne ha bisogno: il Roma Nord ci lavora

La proposta di attuazione del progetto da parte del consigliere Pandolfi, il documento al vaglio delle Commissioni: "Piccolo aiuto su bene di prima necessità"

Dopo il più noto “caffè sospeso”, usanza perlopiù partenopea che consiste nel lasciare pagato al bar un caffè per chi ne ha bisogno, nel Roma Nord potrebbe arrivare un’azione di solidarietà molto simile: il “Pane in attesa”.

“Un’iniziativa – spiega il consigliere del Municipio XV, Giuliano Pandolfi – che prevede che nei panifici e nei supermercati aderenti, al momento di acquistare del pane, se ne acquista di più e la parte eccedente può essere lasciata-donata in apposite ceste affinchè chi ne ha bisogno può prenderlo in maniere discreta”.

“Una piccola goccia nel mare, ma che può aiutare quotidianamente tante persone che fanno fatica a procurarsi anche un bene di prima necessità come il pane” – prosegue l’esponente di via Flaminia 872 sottolineando la concretezza e l’economicità dell’iniziativa.

La proposta è stata fatta, adesso spetterà alle Commissioni competenti vagliarla e poi al Consiglio dare un parere: “Confido nell'impegno di tutti – ha chiosato Pandolfi - affinché questa piccola goccia vada nel mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pane in attesa” per chi ne ha bisogno: il Roma Nord ci lavora

RomaToday è in caricamento