rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
RomaNord

Il Municipio XV verso il Giubileo: osservatorio per la via Francigena

Roma Nord per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale, Torquati-Ribera: "Strumento necessario per monitoraggio iniziative e ottimizzazione risorse"

Giubileo alle porte e un patrimonio artistico e culturale da valorizzare non solo nel centro della Città. Così il Municipio XV - attraversato dalla via Francigena, quel percorso splendido e sorprendente che conduceva i pellegrini a Roma - lancia l'idea di un Osservatorio dedicato allo storico tragitto e agli altri tratti significativi di Roma Nord. 

"Uno strumento - hanno detto il minisindaco del Quindicesimo, Daniele Torquati, e il presidente della Commissione Ambiente, Marcello Ribera - che avrà la funzione di divulgare e valorizzare il patrimonio storico e culturale rappresentato dalla via Francigena e dagli altri percorsi storici del territorio municipale". Altro scopo parallelo e fondamentale assicurare un costante monitoraggio di tutte le iniziative realizzate. 

L’Osservatorio sarà aperto ai rappresentanti delle Associazioni e dei comitati iscritti agli albi municipali, alle parrocchie del territorio e alle istituzioni interessate al percorso della via Francigena che dovranno far pervenire la propria richiesta per la partecipazione. Le riunioni dell’Osservatorio si terranno presso la sede del Municipio Roma XV in Via Flaminia 872. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio XV verso il Giubileo: osservatorio per la via Francigena

RomaToday è in caricamento