rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Flaminio / Via Riano

Lievito Madre, il primo locale aperto H24 a Ponte Milvio

Dalla colazione all'aperitivo fino al cornetto della notte fonda. Da Lievito Madre un'accurata selezione di cantine e prodotti artigianali a tutte le ore

Colazione, aperitivo, pranzo, sala da the' e ancora aperitivo e cena. Dulcis in fundo, cornetti tutta la notte. Si chiama Lievito Madre, si trova in via Riano al civico 58/60 è aperto h24 ed è il locale che mancava a Ponte Milvio. Un posto giovane, dinamico, arredato con dovizia di particolari in cui nulla viene lasciato al caso ma una meticolosa eleganza accompagna professionisti del settore che "coccolano" i clienti dalla colazione al cornetto del post serata. Qui anche la vendita di tabacchi.

Claudia Troili e Mario Pieralice sono amici prima e soci in affari poi. E' loro l'idea di dare un nuovo volto a Ponte MIlvio e di far rinascere via Riano. Claudia, alla sua prima esperienza nel campo della ristorazione trova il giusto sostegno in Mario che invece qui a Ponte Milvio, uno dei tanti quartieri della movida capitolina, è un'istituzione perché proprietario anche di Ippopizza, storica pizzeria alla pala.

Il senso del locale è tutto racchiuso nel nome "Lievito Madre", appunto, l'ingrediente base da cui hanno orgine prelibatezze culinarie che un staff competente e cordiale serve alla clientela. Difficile qui fare una scelta, tante, troppe le bontà da gustare, a partire dai cornetti. La ricetta è artigianale, i cornetti vengono prodotti in un apposito laboratorio, quindi, il cliente può scegliere i livieti e preferire un cornetto vegano, al burro, vegetale senza burro o integrale e soprattutto può scegliere la farcitura. I gusti? Panna, cioccolato, kinder, nocciola, pistacchio, crema, oreo, marmellata, per citarne alcuni e i più golosi possono anche decidere per la doppia farcitura. Qui da Lievito Madre i cornetti sono davvero per tutti i gusti, perché h24 si possono gustare anche cornetti salati. Anche la pasticceria è artigianale, tra ciambelloni e crostate fatte in casa e muffin alla vaniglia o al cioccolato.

Che dire poi degli aperitivi? Tutto ciò che trovate da Lievito Madre all'ora dell'aperitivo è realizzato dalla maestria di Ippopizza, 72 ore di lievitazione per servire delle vere e proprie chicche prodotte in pizzeria. In via Riano al civico 58 anche insalatone e piatti freddi. Ampia e selezionata la scelta dei vini, con alcune delle cantine più rinomate come Francia Corta, De Faveri, Inama. E a mescere i vini c'è la giovane Martina, diplomata alla Mixology Academy di Roma, insieme a lei anche Enzo, Marilena e Tiziana che giorno dopo giorno diventano "l'anima del locale".

Eppure, oltre ad essere il primo locale di Ponte MIlvio aperto 24ore su 24, Livieto Madre è anche di più. A spiegarlo è Claudia: "Insieme ad altri due locali di via Riano, Brasserie28 e Milvio, vogliamo rappresentare l'alternativa - aggiunge - la sfida più grande è senza dubbio quella di rilanciare via Riano e di portare qui la movida dei più grandi, diventando dei veri e propri punti di riferimento dove i clienti possono trascorrere non solo la serata ma anche il post cena, bere drink e aspettare l'alba gustando un cornetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lievito Madre, il primo locale aperto H24 a Ponte Milvio

RomaToday è in caricamento