rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Termosifoni spenti in via Flaminia: utenti e personale del Municipio XV al gelo

"Impiegati al freddo, parte politica al caldo" - ha denunciato il consigliere dell'opposizione Pandolfi. Dalla Presidenza fanno però sapere che la ditta di manutenzione è a lavoro

Personale, utenti, corridoi e gran parte degli uffici al gelo in via Flaminia 872 dove il sistema di riscaldamento è fuori uso. "Con l'arrivo dell'inverno, i dipendenti del XV Municipio rimangono al freddo mentre la parte politica, dove gli impianti di riscaldamento sono autonomi, è al caldo" - ha denunciato il consigliere di Territorio e Gente, Giuliano Pandolfi, sottolineando - con una non troppo velata critica all'Amministrazione Torquati - come non sia sufficiente "scrivere lettere alla proprietà per elemosinare la manutenzione dell'edificio" ma occorra affrontare la questione per tempo "visto che ogni anno puntualmente si ripresenta in estate e in inverno". 

"È inutile nascondersi dietro le presunte responsabilità del passato. Chi amministra oggi il Municipio ormai da 28 mesi - ha aggiunto - ha avuto tutto il tempo per prendere provvedimenti".  

Tuttavia quest'oggi in via Flaminia 872 sono arrivati i tecnici della ditta di manutenzione con lo scopo di riattivare al più presto il sistema di riscaldamento. "La manutenzione è in corso" - ha assicurato ai microfoni di RomaToday il minisindaco del Municipio XV, Daniele Torquati. "L'unico ufficio freddo è proprio quello del Presidente visto che il condizionatore non va" - ha aggiunto smentendo in parte quanto riportato dal collega di opposizione. 

"Va poi detto che, a differenza del passato, l'attuale Amministrazione è riuscita a far valere i propri diritti e le proprie ragioni sulla proprietà dell'edificio imponendole la manutenzione prevista e necessaria come ad esempio - ha sottolineato - quella relativa ai boiler e all'illuminazione esterna fondamentale per decoro e sicurezza. Abbiamo anche ottenuto lo svuotamento dei locali interrati".

Dunque in via Flaminia 872 operai a lavoro: impiegati e utenti, prima di togliere cappotti e sciarpe, dovranno però attendere i tempi tecnici necessari affinchè il sistema di riscaldamento riprenda a funzionare a pieno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termosifoni spenti in via Flaminia: utenti e personale del Municipio XV al gelo

RomaToday è in caricamento