rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Patrimonio immobiliare del Municipio XV: “Dov’è finito il Registro pubblico?”

A chiederselo il consigliere di opposizione, Giuliano Pandolfi: "Delibera ferma in Commissione da oltre un anno"

Uno strumento che possa far conoscere ai cittadini il patrimonio nel e del Municipio XV: locatari, canone della locazione, durata del contratto e quei dettagli necessari affinchè il tutto avvenga nella massima trasparenza. Questo l’obiettivo del Registro pubblico del patrimonio immobiliare, una proposta arrivata in Municipio XV grazie al consigliere dell’opposizione Giuliano Pandolfi, ma che – divenuta atto della Commissione patrimonio – li giace da oltre un anno.

"E' ferma da oltre un anno la proposta di Delibera che prevede l'istituzione di un Registro pubblico del patrimonio immobiliare del XV Municipio."

"A nulla sembra servita la mia apertura – sottolinea Pandolfi - un segnale che ho voluto dare per dimostrare che l'obiettivo è ben più importante delle medagliette sul petto. La maggioranza del XV Municipio non confonda le scelte politiche con le doverose osservazioni tecniche dei Dirigenti interessati”.

La richiesta è quella che lo schieramento maggioritario guidato dal Presidente Torquati si impegni per portare il testo verso l'approvazione in Consiglio municipale, favorendo così l'istituzione di uno strumento utile ai cittadini e in linea con il principio di trasparenza più volte evocato in via Flaminia 872.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrimonio immobiliare del Municipio XV: “Dov’è finito il Registro pubblico?”

RomaToday è in caricamento