rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
RomaNord Cassia / Via San Godenzo

Cesano, La Storta e Santa Cornelia: “Interi quartieri al buio, pericolo incidenti e insicurezza”

La questione illuminazione pubblica arriva in Procura, ad illustrare la situazione il consigliere del NCD, Stefano Erbaggi: "Basta disagi e disservizi"

Da Cesano a Due Ponti, passando per Tomba di Nerone e La Storta fino ad arrivare a Santa Cornelia: tanti i quartieri del Municipio XV rimasti al buio tra guasti agli impianti, competenze incerte e furti di rame.

La questione illuminazione pubblica – sulla quale via Flaminia 872 ha già richiesto un tavolo a Roma Capitale – arriva nuovamente in Procura per mezzo, questa volta, del vicepresidente del Consiglio, Stefano Erbaggi: “Dopo tante segnalazioni ricevute dai cittadini di questo quadrante della città, ho deciso di intervenire portando all'attenzione della Procura della Repubblica tutti i disagi relativi ai ripetuti disservizi all'illuminazione pubblica” – ha detto il consigliere del NCD.

"In alcuni casi, la mancanza di illuminazione nelle strade è così vasta da gettare nel buio interi quartieri - ha spiegato - per poi non parlare di quando questo fenomeno va a caratterizzare arterie ad alta percorribilità come la via Cassia. Agli scarsi standard di sicurezza – ha sottolineato ancora - si abbina in questo caso una grande percentuale di incidenti".

Intanto anche il Municipio è a lavoro su questo fronte: ripristinati gli impianti di via di Quarto Peperino, via Cesanense, via Pradis Pedaggi e via Frassineto. Dal 12 febbraio previsti gli interventi in via Tenuta Piccirilli, via Pietro Ferloni, via di Baccanello e via Oriolo Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, La Storta e Santa Cornelia: “Interi quartieri al buio, pericolo incidenti e insicurezza”

RomaToday è in caricamento