rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Municipio XV: passaggio di consegne tra Torquati (Pd) e Simonelli (M5s)

L'ex minisindaco ha lasciato Ufficio di Presidenza e fascia di rappresentanza: "Istituzioni non sono di proprietà ma luogo dove si rappresentano cittadini e le loro istanze. Auguri al M5s"

Il M5s dopo il successo al ballottaggio, 59% dei consensi contro il 41% accordato al minisindaco uscente, è pronto a prendere il comando del Municipio XV. Ieri in via Flaminia è avvenuto il passaggio di consegne dall'ex presidente, Daniele Torquati del Pd, al nuovo numero uno del Qundicesimo, il 'grillino' Stefano Simonelli.

A lui l'Ufficio di Presidenza al terzo piano al civico 872 della consolare romana, la fascia di rappresentanza e la responsabilità di un territorio popoloso e vasto che non manca di problematiche annose e complesse. 

"Le Istituzioni non sono di proprietà di chi le governa, ma sono il luogo dove si rappresentano i cittadini e le loro istanze. Chi governa le Istituzioni deve avere rispetto sia dei cittadini che delle stesse Istituzioni che rappresenta" - ha detto Torquati a margine dell'incontro con Simonelli.

"A differenza di quanto accadde a me tre anni fa nel giorno del mio insediamento, oggi ho fatto il 'passaggio di consegne' al nuovo Presidente del Municipio XV. A lui e alla sua squadra - ha concluso l'ex minisindaco - gli auguri di buon lavoro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XV: passaggio di consegne tra Torquati (Pd) e Simonelli (M5s)

RomaToday è in caricamento