rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Bartolomeo Gosio

"Manutenzione promessa ma ferma: nel Municipio XV scuole abbandonate"

Non ancora attivo l'appalto manutentivo. Calendino-Mori: "Dirigenti scolastici preoccupati: nonostante segnalazioni sono penalmente responsabili"

I furti al nido Galline Bianche di Labaro che non si riescono ad arginare, la scuola Ferrante Aporti del Fleming a fare i conti con intonaci staccati e un cortile da rimettere a nuovo: non godono di ottima salute, nonostante alcuni interventi effettuati, le scuole del Municipio XV.

A sottolinearlo i consiglieri di Fratelli d'Italia Giorgio Mori e Giuseppe Calendino che denunciano come in alcune strutture di Roma Nord ancora non siano partiti i lavori di manutenzione promessi e tanto attesi.

"Siamo sconcertati dal fatto che, smentendo quanto dichiarato in precedenza, le scuole del territorio, la cui competenza di manutenzione è in capo all'ente di prossimità, siano ancora abbandonate a loro stesse. Abbiamo verificato questa circostanza con gli uffici tecnici, constatando che a causa di problemi contabili, non è ancora stato possibile rendere attivo l'appalto manutentivo che si occupa, tra le altre cose, anche delle scuole di pertinenza municipale" - hanno detto i due del partito di Giorgia Meloni esprimendo solidarietà a dirigenti e personale che "nonostante le segnalazioni inoltrate al Municipio sanno bene - hanno sottolineato Mori e Calendino - che la legge li ritiene penalmente responsabili per tutto ciò che accade nei plessi scolastici".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manutenzione promessa ma ferma: nel Municipio XV scuole abbandonate"

RomaToday è in caricamento