rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Liste Fassina escluse, Ottavi: "Perdita per democrazia ma ci saremo ancora"

Rammarico per l'Assessore al Sociale del Municipio XV e candidata con Fassina alla presidenza di via Flaminia 872: "Avanti insieme per casa, lavoro, cultura e periferie"

I vizi di forma riscontrati nella presentazione delle Liste di Sinistra X Roma - Fassina Sindaco hanno decretato l'esclusione dello schieramento dalle elezioni amministrative del 5 giugno: a meno di sorprese nel pronunciamento del Consiglio di Stato Sinistra Italiana non correrà dunque nè in Campidoglio nè nei Municipi. 

"E' una grave perdita per la competizione elettorale e per la democrazia" - ha commentato appresa la decisione del TAR, Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XV e candidata presidente per la Lista di Fassina proprio nel Roma Nord. 

L'esponente della Giunta Torquati ha tuttavia ringraziato le candidate e i candidati della lista Sinistra per Roma del Municipio XV per le competenze, la serietà e la passione che hanno messo a disposizione del progetto "e che - ha assicurato - sarà un valore aggiunto per il lavoro che abbiamo davanti". 

Vicinanza rinnovata anche alle realtà del territorio e ai tanti cittadini intervenuti a supporto: "Andremo avanti perchè oggi più che mai  Roma e i suoi Municipi - sostiene Ottavi - hanno bisogno di una Sinistra rinnovata che ponga al centro il tema della creazione e dignità del lavoro, del sociale, della scuola, della qualità della vita dei territori, della casa, della cultura, delle periferie. E c'è tutta la necessità di una Politica seria e partecipata che sappia rispondere, anche con coraggio, alle domande poste dai cittadini". 

L'Assessore ha poi ripercorso i suoi tre anni in via Flaminia 872: "Abbiamo raggiunto importanti risultati a favore delle persone a partire da chi è più in difficoltà. Con la consapevolezza che cambiare si può ma anche con la serietà di chi riconosce  che molto c'e' ancora da fare - ha concluso Ottavi - ci incontreremo con le candidate/i, con le forze politiche e sociali della Sinistra, con le realtà e i cittadini che sostengono il nostro progetto per decidere come andare avanti. Ancora - ha ribadito - insieme". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste Fassina escluse, Ottavi: "Perdita per democrazia ma ci saremo ancora"

RomaToday è in caricamento