rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Carreggiata ristretta su via del Foro Italico: il calvario degli automobilisti in tangenziale

Traffico in tilt per lavori all'altezza di Corso Francia: lunghe code fino a Circonvallazione Nomentana

Da Batteria Nomentana a Galleria Fleming tutti in coda sulla tangenziale in direzione Stadio Olimpico. Il restringimento di carreggiata istituito per lavori all'altezza di Corso Francia sta mandando in tilt il traffico di via del Foro Italico con gli effetti che si fanno sentire fino al punto in cui la Circonvallazione Nomentana sfocia su quella Salaria. 

Lavori a Corso Francia: traffico in tilt sulla tangenziale

Quasi dieci chilometri di auto incolonnate su tangenziale e Olimpica, tutti in coda per arrivare nel quadrante nord della città: un vero e proprio calvario per chi da zona Tiburtina e limitrofe deve raggiungere la Salaria, la Flaminia o la Cassia oltre che Prati, Clodio o Farnesina.

La riduzione ad una sola corsia di un tratto di Tangenziale in direzione Stadio Olimpico, all'altezza di Corso Francia, sta costringendo i romani in transito ad un'odissea. Traffico congestionato e file lunghissime a qualsiasi ora del giorno. 

Lavori in tangenziale fino al 19 aprile

Sarà così fino all'alba del 19 aprile, quando il restringimento di carreggiata sarà rimosso. Per gli automobilisti alle prese con quel tragitto in tangenziale una consolazione piuttosto magra: già perchè, sempre nella stessa direzione, da sabato 13 aprile a lunedì 6 maggio chiuderà un tratto della Galleria Giovanni XXIII. Con cinque giorni in cui i disagi dunque saranno doppi per l'uno e l'altro lavoro in corso. 

Chiude Galleria Giovanni XXIII: così Roma Nord rischia di rimanere ostaggio del traffico

Chiude un tratto di Galleria Giovanni XXIII

Per il tunnel che collega le zone di Vigna Clara e Foro Italico con Pineta Sacchetti e Trionfale un nuovo intervento di adeguamento del sistema di illuminazione con l'installazione di lampade a Led. Il tratto tra via Mario Fani e via Trionfale, in direzione Pineta Sacchetti dunque Policlinico Gemelli, sarà interdetto al transito. Prima dell'uscita obbligatoria sulla via tristemente nota per l'agguato ad Aldo Moro traffico canalizzato su una sola corsia. 

Un imbuto, l'ennesimo in pochi giorni, per l'intera viabilità del quadrante nord della città. La tangenziale tra Circonvallazione Nomentana e Corso Francia, soprattutto nel tratto di via del Foro Italico, è ormai una "trappola" per automobilisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carreggiata ristretta su via del Foro Italico: il calvario degli automobilisti in tangenziale

RomaToday è in caricamento