rotate-mobile
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Via Tieri, area ludica non a norma: nastri e cartelli la chiuderanno

I giochi logori e vecchi saranno disinstallati in attesa della copertura economica per il ripristino. Erbaggi: "Non si lascino bambini del quartiere senza luogo di socializzazione"

Scivolo spaccato, tappeto antiurto logoro e vecchio, cavallucci quasi inutilizzabili: così da qualche tempo si presenta l’area ludica di via Tieri, a La Storta, oggetto tempo fa pure dell’intervento dei volontari che però non è bastato a restituire decoro e piena fruibilità allo spazio verde.
Settimane or sono ad interdire l’utilizzo del parco giochi cartelli e nastri sul perimetro, avvisi e interdizioni tolte però di recente da ignoti.

Così da via Flaminaia 872, a firma del consigliere NCD Stefano Erbaggi, è partita una richiesta di intervento al Dipartimento Tutela Ambientale.
Dopo vari solleciti l’amara risposta: il totale del complesso ludico risulta vetusto e non a norma così verrà disinstallato in attesa della copertura finanziaria per quello nuovo.

Parco di via Tieri, erba alta e giochi logori

Da qui l’appello del vicepresidente del Consiglio del Quindicesimo all’Amministrazione Torquatio affinchè si muova per ripristinare sicurezza e vivibilità nel parco.

“Il Municipio – ha detto Erbaggi a Roma Today – deve inserire via Tieri nelle priorità affinchè l’unica area ludica del quartiere non venga cancellata per lungo tempo. L’auspicio è quello che non ci si limiti alla solita ‘letterina’ ma che si avviino azioni concrete affinchè i bambini possano riavere il loro spazio nuovo e a norma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tieri, area ludica non a norma: nastri e cartelli la chiuderanno

RomaToday è in caricamento