rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano

Via Stazione di Cesano, una strada martoriata dalle voragini: ispezione alle tubature

Ieri i controlli serrati sulle tubazioni per capire le cause di buche e avvallamenti: scovati allacci privati rotti

Controllo accurato per le tubazioni di via della Stazione di Cesano, strada del Municipio XV da tempo vessata dall'apertura di numerose e significative voragini. 

"A seguito del primo intervento per non spendere ulteriori preziosi fondi abbiamo deciso di video ispezionare tutta la tubazione per controllare eventuali rotture della conduttura comunale (non riscontrate) o allacci privati rotti come abbiamo capito oggi" - ha fatto sapere il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

Secondo i primi rilievi infatti sembrerebbero esserci rotture di allacci privati che causerebbero problemi alla strada: da via Flaminia 872 verranno perciò contattati i proprietari per capire che lavori dovranno eseguire affinchè l'annosa e fastidiosa problematica venga risolta una volta per tutte.

Controllate poi, attraversooil canal jet, le fognature pulite circa un anno fa, "quando - ha proseguito il minisindaco - abbiamo realizzato un intervento di pulizia capillare e sifonato tutti i pozzetti che non lo erano". 

L'analisi effettuata ha dato esito assolutamente positivo: a distanza di più di un anno infatti la fogna risulta essere completamente pulita.

Prevenzione dunque per via della Stazione di Cesano nella speranza che le voragini, con l'ultima a tenere in ostaggio un intero quartiere, rimangano solo un lontano ricordo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Stazione di Cesano, una strada martoriata dalle voragini: ispezione alle tubature

RomaToday è in caricamento