rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Olgiata / Via Anton Giulio Bragaglia

La Croce Rossa del Municipio XV ha una nuova casa: inaugurata la sede di Olgiata

Locali donati dal Quindicesimo e da Roma Capitale in via Bragaglia: "E' sogno che si realizza". Via Flaminia: "CRI non ha mai fatto mancare aiuto e supporto a territorio"

Nuova casa per il Comitato Locale Municipio 15 di Roma della Croce Rossa. Sabato scorso infatti è stata inaugurata la sede di via Anton Giulio Bragaglia n.9: circa 100mq accanto al Centro Commerciale Olgiata dati in uso alla CRI dal Quindicesimo e dal Comune. 

SOGNO REALIZZATO - "Per noi si realizza un sogno" - ha commentato al taglio del nastro Andrea Lelli, presidente del Comitato Locale presente insieme alla vice Alessia Rangiasci. “Sono queste piccole realtà che ci permettono di arrivare un poco alla volta su tutto il territorio” - ha voluto sottolineare Flavio Ronzi, presidente del Comitato provinciale di Roma - Oggi possiamo ben sperare che questo avvenga, possiamo davvero sperare di riuscire a rendere la Croce Rossa un vero punto di riferimento su tutto il territorio”.

I SERVIZI OFFERTI DALLA CRI - Ed infatti la sede della CRI in quel dell'Olgiata rappresenterà per la popolazione  un centro di riferimento per la richiesta di servizi socio assistenziali: Trasporto Infermi, Assistenze a Manifestazioni Sportive, Corsi di Primo Soccorso, Corsi Manovre Salvavita Pediatriche, Servizio infermieristico, Raccolta Sangue e numerose altre utilità tra cui l’assistenza ai migranti e ai senza fissa dimora. Da settembre poi attivo pure un servizio infermieristico domiciliare.

TRAGUARDO RAGGIUNTO - Un traguardo raggiunto grazie alla condivisione degli intenti secondo le istituzioni del Municipio XV che hanno iniziato una stretta collaborazione con la Croce Rossa Italiana all'indomani della tragica alluvione di due anni fa: "Il Comitato Locale Municipio 15 di Roma CRI,  che appunto in quei giorni difficili dell'alluvione non hai mai fatto mancare il proprio supporto alla nostra comunità  trasportando i pasti e aiutando la popolazione locale nel primo intervento, continua anche oggi a sostenere e ad assicurare il proprio servizio all'intera comunità. Siamo fortunati. E lo siamo ancor di più - hanno spiegato il minisindaco Torquati e l'Assessore al Sociale, Ottavi - perché il nostro territorio è esteso e popoloso quanto una media città italiana. Senza condivisione di intenti e intesa tra Istituzioni sarebbe veramente più complicato gestirlo e arrivare a dei risultati. Quello di oggi ci dà fiducia. Quelli futuri ci aspettano. Ne siamo certi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa del Municipio XV ha una nuova casa: inaugurata la sede di Olgiata

RomaToday è in caricamento