rotate-mobile
La Storta La Storta / Via della Cappelletta della Giustiniana

Lungo la Roma-Viterbo la "lunga striscia gialla": deputato Bernini contro sfalci RFI

Il membro della Commissione Agricoltura, Massimiliano Bernini, sugli sfalci di Ferrovie lungo la Fl3: "Valutare rischio trattamenti vicino a case e orti"

Una lunga striscia gialla che corre parallela ai binari della Fl3 Roma - Viterbo e che, complice il rinverdirsi delle vallate circostanti, ha attirato l'attenzione di alcuni pendolari. Tra questi il deputato del Movimento Cinque Stelle, Massimiliano Bernini, che ha denunciato la "stranezza" in un post su Facebook.

"Ai bordi della sede ferroviaria della FL3 (Viterbo-Roma) e nelle scarpate laterali, noto stamattina una lunghissima striscia di colore giallo-ambra di erba rinsecchita, segno evidente del trattamento con un diserbante" - ha fatto notare il Deputato e membro della Commissione Agricoltura della Camera. Da li le perplessità sull'operato di RFI.

"Quando e a che ora vengono effettuati questi trattamenti? Che tipo di prodotti utilizza RFI?" - i quesiti posti da Bernini che si domanda pure se, viste le abitazioni e i numerosi orti limitrofi alla sede ferroviaria, siano stati valutatati "i rischi della probabile deriva dei trattamenti". 

"Perché RFI non taglia l'erba meccanicamente (come si faceva una volta)?" - più che una domanda, il suggerimento a RFI a procedere con metodi diversi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungo la Roma-Viterbo la "lunga striscia gialla": deputato Bernini contro sfalci RFI

RomaToday è in caricamento