rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La Storta Via Nicola Zanichelli

Mai più estate senza acqua a Osteria Nuova: al via monitoraggio e sostituzione contatori

Municipio XV, ARSIAL ed ACEA a lavoro per risolvere le problematiche idriche della zona: "Necessario garantire servizio e bene primario". Al via anche iter sulla bonifica dell' intera rete

Estati all'asciutto per via Nicola Zanichelli e via Gaspero Barbera, nel quartiere Osteria Nuova: alla base di tale criticità alcuni problemi idrici registrati nell'acquedotto Casaccia che li fornisce il servizio. Una situazione alla quale trovare una soluzione repentina con Municipio XV, ARSIAL ed ACEA d'accordo e impegnate ad avviare un lavoro di ricognizione e sostituzione dei contatori delle utenze.

Un'operazione che verrà effettuata nelle prossime settimane "con la finalità di risolvere il problema della mancanza di acqua in tali vie nei mesi estivi e garantire così, ai cittadini residenti, un servizio ed un bene primario che non può mancare nelle case" - spiegano Stefano Cavini, presidente della Commissione Lavori Pubblici, e Alessandro Pica, presidente della Commissione Patrimonio del Municipio XV, sottolineando come il monitoraggio servirà anche ad individuare chi usufruisce di tale servizio idrico anche per attività che non riguardano l’uso domestico. 

Ma per quella zona si pensa ad interventi ancor più grandi: c'è infatti l'impegno ad avviare l’iter di progettazione della bonifica della rete idrica, "operazione estremamente necessaria che richiederà tempistiche più lunghe". 

"Grazie a questo incontro - concludono soddisfatti Cavini e Pica - si è riusciti a stabilire finalmente un chiaro percorso condiviso con i cittadini , l’ARSIAL e l’ACEA”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più estate senza acqua a Osteria Nuova: al via monitoraggio e sostituzione contatori

RomaToday è in caricamento