rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Il centro di raccolta è chiuso: a La Storta arriva l'ecostazione per ingombranti e RAEE

Domenica 9 settembre raccolta straordinaria e gratuita nel Municipio XV

Dopo la pausa estiva torna l'appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica”: l'iniziativa di Ama, in collaborazione con il TGR Lazio, per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici ed elettronici.

Raccolta straordinaria e gratuita nel Municipio XV

Così domenica 9 settembre, dalle 8 alle 12.30, i residenti del Municipio XV potranno usufruire dell'ecostazione della Municipalizzata che arriverà in zona La Storta. I container di Ama saranno posizionati nel parcheggio di via Vincenzo Tieri, all'altezza del civico 180. 

Una buona occasione per conferire in modo corretto ingombranti e RAEE, oltre che avere informazioni dagli operatori presenti su come fare la raccolta differenziata in modo virtuoso.

Chiuso il centro di raccolta Ama de La Storta

Per Roma Nord un appuntamento da non perdere anche alla luce della prolungata chiusura del centro di raccolta Ama al km.19.680 di via Cassia: lo stabilimento è infatti "chiuso per lavori" dal maggio scorso con gli utenti dirottati in quello di via Battistini o di Campi Sportivi, a più di 20km di distanza. 

Scarica mobili in strada, filmato e multato. La Sindaca: "Segnalate, incivili restano minoranza"

Incivile filmato e multato a Vigna Stelluti

Niente più alibi dunque per incivili e "zozzoni" intenti a scaricare ovunque e indiscriminatamente mobili, suppellettili e materiali vari. L'ultimo eclatante caso, finito pure sul profilo Facebook della Sindaca Raggi, a Vigna Stelluti, proprio nel Municipio XV, dove un uomo è stato filmato da una passante mentre sversava arredi consunti accanto ai cassonetti. Il trasgressore è stato rintracciato e multato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro di raccolta è chiuso: a La Storta arriva l'ecostazione per ingombranti e RAEE

RomaToday è in caricamento