rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Arrivati kit e campane del vetro: a Roma Nord si studia per il porta a porta

Differenziata a cinque frazioni al via a gennaio, intanto il Municipio XV ed AMA si portano avanti con il lavoro: kit per utenze domestiche e commerciali; info desk attivi in uffici, mercati e stazioni

La raccolta differenziata sbarca a Roma Nord: il Municipio XV si prepara così alla grande rivoluzione che vedrà in alcune parti, come già accade in altri territori della città, la raccolta tramite i cassonetti stradali e in altre, quelle più periferiche o che maggiormente si prestano a tale modalità, il porta a porta

KIT PORTA A PORTA - Proprio in queste aree nei giorni scorsi è stata avviata la distribuzione dei kit presso le utenze domestiche e commerciali.

QUARTIERI COL PORTA A PORTA - I quartieri interessati sono Via di Santa Cornelia, Prima Porta, Via di Valle Muricana e Via Tiberina per il quadrante Flaminia. Via Tieri e Via Bragaglia (La Storta), Cesano e Osteria Nuova per il quadrante Cassia. In queste stesse zone sono state già posizionate le campane stradali per la raccolta del vetro.

IL KIT NON E' ARRIVATO? - E chi non avesse ancora ricevuto il kit? Non deve preoccuparsi, assicurano da via Flaminia 872. 

"Il Municipio XV, infatti, ha chiesto ad Ama di prevedere una diffusa campagna informativa, che contempla anche la distribuzione dei kit, diverse settimane prima dell’effettiva partenza del nuovo sistema raccolta che, comunque, sarà avviato solo (non prima) nel corso del mese di gennaio, dopo averne dato ampia comunicazione in anticipo" - fanno sapere dall'Amministrazione annunciando come nel primo periodo di avvio sia oltretutto prevista una fase promiscua con i vecchi cassonetti stradali, "proprio per abituare gradualmente la cittadinanza al nuovo sistema di raccolta".

INCONTRI PUBBLICI SULLA DIFFERENZIATA - Dal mese di gennaio poi il Quindicesimo e AMA organizzeranno una serie di incontri pubblici sul territorio per una comunicazione diretta ed efficacie.

DESK INFORMATII GIA' ATTIVI - Ad oggi per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso i punti informativi di AMA sul territorio. Da lunedì al venerdì i desk fissi saranno presenti presso l’ufficio anagrafico de La Storta e l’ufficio anagrafico di Prima Porta, mentre il personale in piedi sarà presente presso i mercati saltuari di Olgiata, Cesano e Prima Porta, presso le Stazioni F.S. di Olgiata, Cesano, Prima Porta, La Giustiniana/Villa di Livia e La Celsa, e nei pressi del C.C. Le Rughe e del Carrefour di Via Valle di Muricana.

Infine altri punti informativi saranno presenti presso il C.C. Olgiata e il Coop di Via di Baccanello. La domenica prima di Natale, inoltre, gli ecoinformatori di Ama saranno presenti presso le parrocchie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivati kit e campane del vetro: a Roma Nord si studia per il porta a porta

RomaToday è in caricamento