rotate-mobile
La Storta Via Vincenzo Tieri

Campo multisport e installazioni ludiche: a La Storta il playground del CONI

L'area sport arriverà in via Tieri, il Comitato: "Certezze su tempi e manutenzione"

Promuovere la realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche e svantaggiate della città con l’obiettivo di veicolare i valori dello sport e rimuovere gli squilibri economico-sociali: questo lo scopo del progetto Playground che prevede la realizzazione da parte del CONI di 15 “Aree Sport” inserite nei parchi comunali.  

Il playground del CONI a La Storta

Un impianto polifunzionale, ludico e sportivo, per ogni Municipio. Nel XV l'area individuata è quella di via Tieri, a La Storta: quartiere che di luoghi di aggregazione e socializzazione per bambini e ragazzi ne conta davvero pochi.  

Da una parte il campo multisport con canestri per il basket e porte per il calcio, pavimentazione in calcestruzzo armato e recinzione. Intorno panchine riposizionate e percorso in terra battuta che porta all'area più ludica dove verranno installate altalene, giochi a molla, scivoli, una casetta, giochi ultifunzionali, teleferica e torretta multigioco. 

Un piccolo gioiello a disposizione dei bambini nel cuore del quartiere, in quel parco spesso preda di incuria e abbandono con i volontari periodicamente impegnati nella sua manutenzione. 

Le richieste del Comitato

Un progetto, quello del Playground a La Storta, in itinere. In Commissione, appositamente convocato per la discussione del piano del CONI, il Comitato di Quartiere ha avanzato alcune richieste: giochi inclusivi, tempi di realizzazione e certezze sulla manutenzione. Chiesto pure lo spostamento della fontanella (o una fontanella nuova) e dell'idrante a colonna all'interno del parco. 

Occhi puntati poi anche al resto delle aree verdi della zona, perchè il playground non sia una perla rara in mezzo a rovi e vegetazione selvaggia: "Durante la seduta della Commissione - ha fatto sapere il Comitato - abbiamo anche chiesto nuovamente un intervento di sfalcio nel parco e nelle altre aree verdi e un intervento di recupero e valorizzazione del Parco della Rimessola e dell'area ex mercato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo multisport e installazioni ludiche: a La Storta il playground del CONI

RomaToday è in caricamento