rotate-mobile
La Storta Via Anguillarese

Razzia nella scuola di Osteria Nuova: rubati pc, videoproiettori e lettori dvd

Furto nell'istituto scolastico di Via Anguillarese, il terzo in meno di due mesi. Pandolfi: "I ragazzi della zona non hanno più nulla per le attività scolastiche"

Furto nella scuola di Osteria Nuova. Ignoti si sono introdotti nell'Istituto di via Anguillarese portando via pc, fotocopiatrici, videoregistratori, videoproiettori, lettori dvd e materiale vario. A denunciare l'accaduto, su segnalazione dei genitori, il consigliere del Municipio XV, Giuliano Pandolfi, che ha anche ricordato come quest'ultima sia la terza volta in meno di due mesi che la scuola viene violata. 

"Ora i ragazzi della zona non hanno più nulla per le attività scolastiche" - ha detto l'esponente della Lista 'Territorio e Gente' rimproverando al Municipio di non aver preso provvedimenti seri mandando semplicemente l'Ufficio Tecnico a constatare i danni, "ma niente è stato fatto per prevenire tali atti". 

"Forse in questo momento gli amici di PD-SEL sono troppo impegnati sulle dimissioni-non dimissioni di Marino, a dire il vero come molti delle opposizioni.  Insomma mentre la nostra comunità è nell'abbandono più totale la 'classe politica' e amministrativa di questa città, non solo non sa dare risposta, ma - conclude Pandolfi - non è nemmeno in grado di ascoltare".

Adirati e preoccupati i genitori della scuola di Osteria Nuova che hanno visto sottrarre anche quel materiale comprato grazie al loro contributo volontario di inizio anno: una sorta di autotassazione che molti sostengono con sacrificio per permettere ai propri figli e ad una scuola sempre in deficit di risorse l'acquisto di strumenti didattici utili all'apprendimento.

La questione - "l'ennesimo sgradevole episodio che colpisce il nostro territorio" - sarà portata oggi all'attenzione del Consiglio di via Flaminia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia nella scuola di Osteria Nuova: rubati pc, videoproiettori e lettori dvd

RomaToday è in caricamento