rotate-mobile
La Storta Olgiata / Via Luigi Ploner

Ancora decoro partecipato a La Storta: tra i volontari anche migranti di Casale San Nicola

Completate le pulizie di via Tieri e Parco della Cerquetta: via erbacce, rifiuti e cespugli selvaggi. Aiuole spartitraffico rimesse a nuovo

Non sono stati per nulla assaliti dalla pigrizia delle imminenti vacanze natalizie i residenti volontari de La Storta che anche lo scorso week end hanno dato vita all'ennesima azione di decoro partecipato. Obiettivo: completare quanto iniziato in via Tieri e al Parco della Cerquetta. Così il Gruppo "Decoro Urbano e Civismo-La Storta" e il "Comitato di Zona Via Tieri" si sono riarmati di guanti e rastrelli per rendere quelle parti del loro quartiere più decorose e vivibili: un gruppo di volontari in continua crescita al quale sabato, oltre ad altri abitanti della zona, si sono uniti anche sette uomini provenienti dal centro di accoglienza per richiedenti asilo di Casale San Nicola. 

"La concretezza delle azioni come grande esempio di civiltà e di inclusione: questa la migliore risposta al pregiudizio e alla brutalità di alcune parole" - ha commentato l'episodio il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ringraziando per l'efficace coordinamento l'Assessore Barbara Funari del XIV Municipio e la consigliera del XV Agnese Rollo, oltre a Franco Romani - uno dei residenti volontari - per la supervisione all'intero intervento. 

Con tanta fatica, pazienza e l'impegno di tutti lo scopo è stato raggiunto: l'ingresso principale al Parco da via Ploner è stato completamente ripulito da erbacce, rifiuti e cespugli selvaggi; lo spartitraffico e i marciapiedi resi più "visibili" e vivibili.

Azioni di decoro partecipato - attraverso le quali nel Quindicesimo passa anche l'integrazione - con cui l'appuntamento è stato già fissato nel 2016 quando, tra le priorità, ci saranno da rimettere a nuovo le panchine del Parco della Cerquetta. 
 

La Storta, ennesima azione di decoro partecipato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora decoro partecipato a La Storta: tra i volontari anche migranti di Casale San Nicola

RomaToday è in caricamento