rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Olgiata / Via Guido Cantini

All’Olgiata i Campioni italiani per “Cuore di Sport”

Il progetto per la prevenzione e informazione medico sportiva nelle scuole del XV, realizzato dall'Associazione Cuore di Sport in collaborazione con la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione - Onlus, sarà presentato oggi presso l'Olgiata2012 Sport Club

Anamnesi e screening elettrocardiografico per tutti gli alunni partecipanti e un incontro collegiale con medici, corpo docente, alunni, genitori e istituzioni su informazione e prevenzione medica per le prime attività sportive.

Questo quanto previsto in ogni istituto scolastico del Municipio XV con “Cuore di Sport”, progetto di prevenzione e informazione medico sportiva nelle scuole realizzato dall'Associazione Cuore di Sport in collaborazione con la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione – Onlus, con il patrocinio del Quindicesimo.

“Si tratta di una bellissima iniziativa per informare i giovani delle nostre scuole che è fondamentale essere consapevoli del proprio stato di salute per svolgere qualsiasi tipo di attività fisica. E' quindi giusto partire dalle scuole, luogo ideale per insegnare ai ragazzi l'importanza di possedere un stile di vita sano e di seguire quindi una corretta alimentazione” – ha detto l’Assessore alla Scuola del Municipio XV, Alessandro Cozza, invitando tutti alla presentazione del progetto oggi – 28 maggio 2015, alle ore 17 – presso l'Olgiata2012 Sport Club.  

Tanti i campioni che prenderanno parte alla conferenza: Alessia Zecchini, campionessa mandiale di apnea; Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio e opinionista Sky; Andrea Lucchetta, campione del Mondo di pallavolo; Simone Perrotta, consigliere federale AIC. Condurrà il giornalista Alessandro Antinelli. Presenti l’Assessore allo Sport di Roma Capitale, Paolo Masini; quello municipale Alessandro Cozza con il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’Olgiata i Campioni italiani per “Cuore di Sport”

RomaToday è in caricamento