rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Via della Stazione di Cesano

Cesano, il vento abbatte i tralicci: strada chiusa e traffico in tilt

Le forti raffiche che si sono abbattute sulla Capitale non hanno risparmiato il quartiere ai margini del Municipio XV: illuminazione pubblica ko e strade allagate

Le forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla Capitale non hanno risparmiato nemmeno la parte più periferica della città. A Cesano poco dopo le 14 alcuni tralicci, probabilmente della linea Telecom, sono stati tirati giù dal vento causando disagi alla viabilità del quartiere: per circa due ore infatti, il tempo necessario alle operazione di rimozione e messa in sicurezza dei pali, via della Stazione di Cesano, nella parte che congiunge la stazione del treno alla via Braccianese è stata chiusa al traffico.

A renderlo noto il consigliere del Municipio XV, Giuseppe Mocci, sul posto al momento dell'accaduto.

Per gli automobilisti code e percorsi forzatamente alternativi fino alle 16 circa quando la strada è stata riaperta al transito.

Ma via della Stazione di Cesano non è la sola ad essere stata colpita dal maltempo: "In via Monte Sant'Andrea il vento ha abbattuto un albero e si attende l'intervento dei Vigili del Fuoco mentre nel primo pomeriggio abbiamo rilevato disservizi relativi all'illuminazione pubblica" - aggiunge Mocci. Tuttavia pian piano la situazione, con "40 centimetri di acqua e fango" registrati però sull'arteria in direzione Anguillara, a Cesano sta fortunatamente tornando alla normalità. 
 

Vento a Roma: cadono alberi in strada, Cassia bloccata allo svincolo del Raccordo Anulare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, il vento abbatte i tralicci: strada chiusa e traffico in tilt

RomaToday è in caricamento