rotate-mobile
La Storta Via Giovanni Palatucci

Cesano, l'area giochi è un cimitero di schegge e vetri: "E' pericoloso da far paura"

Il parco di via Palatucci in declino: giochi rotti e rifiuti

Non solo il tappetino antiurto divelto e inutile allo scopo o giochi quasi del tutto inutilizzabili perchè rotti e dunque pericolosi: l'area ludica di via Palatucci a Cesano versa in pessime condizioni nel suo insieme. Dal verde alla scarsa pulizia, dalle installazioni per bambini off limits ai muretti che cascano in pezzi. 

Bottiglie e vetri sparsi: il parco di via Palatucci in pessime condizioni

Ma a preoccupare i genitori di Cesano, quelli che portano i loro figli nel parco in progressivo declino, è quella presenza massiccia di bottiglie e vetri: un vero e proprio cimitero di schegge che minano la sicurezza dei piccoli. La pulizia dell'area è talmente scarsa, per non dire inesistente, che i cestini sono stracolmi e i rifiuti, comprese bottiglie spaccate e cartacce, giacciono mestamente sui muretti di recinzione, in terra e anche sulle installazioni ludiche. 

Il parco di via Palatucci in declino: giochi rotti e rifiuti

A Cesano un parco pericoloso da far paura

Condizioni insopportabili per le famiglie che vorrebbero sfruttare il parco con i loro bambini in queste giornate tipiche dell'ottobrata romana. Manutenzione, pulizia e ripristino dei giochini quanto chiesto da parte di Cesano: "Quel parco è talmente pericoloso da far paura" - ci scrive un papà sollecitando le istituzioni ad intervenire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, l'area giochi è un cimitero di schegge e vetri: "E' pericoloso da far paura"

RomaToday è in caricamento