rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Via della Stazione di Cesano

I cittadini non vanno da AMA? AMA va dai cittadini: Centro Mobile a Cesano

L'isola ecologica itinerante della Municipalizzata sarà nell'area parcheggio di via della Stazione di Cesano domenica 7 febbraio dalle 8 alle 12.30: sarà possibile conferire ingombranti e RAEE

Un modo per arginare l'odioso fenomeno delle discariche abusive, un'occasione per informarsi su differenziata e servizi, un'opportunità per i cittadini per evitare uno o più viaggi alla ricerca di un vicino centro di raccolta AMA: domenica 7 febbraio, dalle 8 alle 12.30, sarà la Municipalizzata ad avvicinarsi agli utenti di Cesano.  

Nell'area parcheggio in via della Stazione di Cesano, angolo via Marino Dalmonte arriverà infatti il Centro Mobile di Raccolta: un’isola ecologica itinerante per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili che da tempo fanno tappa in tutti i quartieri del XV.

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

Presso il container ausiliario invece: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.

Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“L’Amministrazione del XV Municipio, in collaborazione con Ama, continua a garantire questo fondamentale servizio per il Territorio. Invitiamo quindi tutti i cittadini di questa zona a conferire i propri rifiuti ingombranti con dimensioni fino a 0,5 metri cubi" - ha detto Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini non vanno da AMA? AMA va dai cittadini: Centro Mobile a Cesano

RomaToday è in caricamento