rotate-mobile
La Storta Olgiata / Via della Cerquetta

ASD La Storta senza campo da calcio: "Non chiuda per silenzio istituzioni"

Quasi 200 bambini della borgata romana rischiano di non poter più giocare a pallone: privato non rinnovata concessione, nessuna alternativa. Baldi: "Comune intervenga"

Da anni è la squadra di calcio del quartiere, tanti i ragazzi della periferia di Roma Nord che hanno vestito quelle divise e calcato quel campo - il Sant'Eugenio - che però adesso l'ASD La Storta è costretta a salutare senza avere una valida alternativa da proporre ai propri atleti.

Negli ultimi anni infatti, dopo varie vicissitudine legate alla proprietà del terreno, l'impianto era stato messo a disposizione della società calcistica dall'Italwagen che però adesso non sembra intenzionata a rinnovare il nullaosta per l'utilizzo.

Così l'ASD La Storta - che nell'ultimo anno ha tesserato 190 bambini e ragazzi tra i 5 e i 16 anni e 50 adulti - rischia di chiudere i battenti e con essa un intero quartiere di perdere uno, se non l'unico, punto di riferimento sportivo esistente in un territorio di oltre 20mila abitanti.

"E’ inaccettabile che una società così radicata sul territorio, con un’utenza così vasta e che persegue uno scopo sociale così importante come quello di far fare sport a bambini e ragazzi, allontanandoli anche dalla strada, debba chiudere per il silenzio delle istituzioni" - commenta Michele Baldi Capogruppo della Lista Civica Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio assicurando l'impegno anche da La Pisana affinchè si trovi una soluzione e La Storta possa avere un punto di ritrovo fondamentale come quello del campo di calcio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD La Storta senza campo da calcio: "Non chiuda per silenzio istituzioni"

RomaToday è in caricamento